IDP a Lecce per il Kick-Off meeting di CLICK CLEVER, un Progetto Erasmus+

14 Novembre 2018

IDP è stato a Lecce il 13 novembre per il Kick-Off Meeting di CLICK CLEVER: Social Education per Tardivi Digitali, un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, Key Action 2.

CLICK CLEVER è sviluppato da un consorzio di 8 partner provenienti da 5 paesi europei (Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna). Il Progetto svilupperà moduli di formazione online gratuiti per rendere gli “immigrati digitali” in grado di vivere in ambienti relazionali come i social network, e di ragionare in modo critico sui contenuti che ricevono attraverso i social media.

Durante il meeting, i Partner hanno dato avvio al Progetto pianificando le attività dell’Intellectual Output 1 per sviluppare la piattaforma di CLICK CLEVER. Inoltre, sono stati illustrati i dettagli dell’Intellectual Output 2 discutendo la common methodology per il Capacity Gap Assessment.

giulia lecce

Durante il Kick-Off Meeting è stato stabilito il dominio web e il layout della Platform, al fine di promuovere la visibilità del progetto e di avviare attività di diffusione.

IDP è una società di consulenza e formazione specializzata nel finanziamento dell’UE fondata nel 1996 da professionisti che lavorano dal 1991 a Bruxelles nel quadro delle politiche e dei programmi di finanziamento dell’UE. Con sedi in Italia e Bruxelles, IDP ha 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella presentazione e nella gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE in una vasta gamma di aree tematiche come innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione.

Per maggiori informazioni su CLICK CLEVER e sulle altre iniziative di IDP:

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

Catturaccidp

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>